Home > Notizie
AC , Biathlon , Combinata , Salto , Sci di fondo

Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026

Credits: FISI

La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di via Piranesi per trasferirsi, dall’estate 2026, sempre a Milano, nel palazzo di via Andrea Costa, in zona Loreto. L’edificio, bene di interesse culturale riconosciuto dal Ministero, è oggetto di una riqualificazione totale finanziata da Regione Lombardia, che ha stanziato 3 milioni di euro ad Aler per il restauro.

La nuova sede, inaugurata ufficialmente nella giornata di ieri a Milano, punta a diventare il centro operativo della FISI nel post Olimpiadi Milano Cortina 2026, con spazi moderni, sicuri ed efficienti, senza rinunciare alla valorizzazione architettonica dello stabile.

All’evento erano presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Attilio Fontana, il presidente FISI Flavio Roda, il presidente di Aler Milano Alan Rizzi, l’assessora comunale Martina Riva, l’assessore regionale Paolo Franco, l’eurodeputata Lara Magoni, e i rappresentanti del governo Marco Osnato e Alessandro Morelli.

“Intendo ringraziare Regione Lombardia e il Presidente Aler per quanto fatto in questo periodo” ha dichiarato il Presidente Roda “Sono stati di supporto alla Federazione nel permetterci questo cambiamento, così come ringrazio il Presidente Fontana, sempre al nostro fianco nell’organizzazione di molte manifestazioni sportive negli ultimi anni. Questo edificio diventerà la casa degli sport invernali subito dopo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in un ideale passaggio di consegna. La nostra federazione opera in montagna e Milano è un luogo strategico, avremo la possibilità di rimanere stabilmente in questa città e programmare al meglio il futuro”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image