Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Domen Prevc cala il poker, a Klingenthal lo sloveno vince ancora davanti a Ren e Kobayashi

Nuovo successo per Domen Prevc in Coppa del Mondo in questa stagione, che rafforza la sua leadership nella Classifica Generale facendo doppietta presso il trampolino HS140 della Vogtland Arena di Klingenthal e trovando la quarta vittoria consecutiva, non mostrando alcun segno di cedimento nelle sue prestazioni. In una gara svoltasi in condizioni di vento frontale, lo sloveno fa segnare 275.1 realizzando due salti oltre l’HS, con un distacco di 13 punti dal giapponese Nikaido Ren, secondo con 262.1 punti. Nonostante una seconda serie non brillante, il nipponico riesce a guadagnare una posizione rispetto al primo salto poiché Ryoyu Kobayashi, secondo dopo il primo round, sbaglia nella serie finale, pur salvando il podio con 261 punti (a 14.1 punti dalla testa) per effetto del grande margine rispetto agli avversari.

Ai piedi del podio si piazza Valentin Foubert con il francese autore una prova estremamente regolare a 17.7 punti dalla testa; completano la top 6 il norvegese Kristoffer Eriksen Sundal, l’austriaco Manuel Fettner e il giapponese Tomofumi Naito, autore di una bella rimonta dall’11esima piazza con il terzo miglior salto del round finale.

Anche oggi, magro bottino per gli italiani che non centrano la seconda serie: Alex Insam, unico ad aver superato la qualificazione, chiude 47esimo.

Per la prima volta in stagione il nuovo regolamento in chiave tute è stato applica: “vittima” ne è stato Fatih Arda Ipcioglu è ha ricevuto il doppio “cartellino giallo” per materiale non conforme in questa stagione e pertanto non parteciperà alla prossima tappa di Coppa del Mondo.

Di seguito la classifica finale completa:

Share:

Ti potrebbe interessare