Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in programma dal 17 al 20 dicembre a Lenzerheide, in Svizzera.

Due importanti novità nel contingente azzurro che si recherà nella località che nella passata stagione ha ospitato i Mondiali di biathlon. A Lenzerheide ci sarà proprio un’atleta che si è particolarmente distinta nell’evento iridato, Michela Carrara, che è stata mandata in IBU Cup per ritrovare fiducia dopo qualche gara negativa.

Discorso simile per Didier Bionaz, che come la sua compagna di squadra, è un atleta sul quale i tecnici azzurri puntano molto. Il valdostano va assolutamente ritrovato, perché la sua presenza in staffetta alle Olimpiadi potrebbe fare la differenza, se “Dido”, come viene soprannominato, dovesse ritrovare quella fiducia nelle serie in piedi, che da un anno e mezzo a questa parte sembra essere andata perduta.

Per entrambi un piccolo passo indietro necessario, che ha alle spalle l’obiettivo di farne poi due avanti, che possono solo fare il bene della nazionale azzurra.

Rispetto alla Val Ridanna, escono dal gruppo Alex Perissutti, Birgit Schölzhorn ed Ilaria Scattolo. Quest’ultima fa posto alla sorella Sara, che ritrova così l’IBU Cup.

Ecco chi sarà presente in Svizzera: Astrid Plosch, Sara Scattolo, Michela Carrara, Linda Zingerle, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi, Nicola Romanin, Marco Barale, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Didier Bionaz, Daniele Cappellari.

Il programma della tappa parte mercoledì con le staffette miste, seguito venerdì 19 dalle sprint e sabato dalla mass start 60.

CONTINGENTE ITALIA

Donne

Michela Carrara (1997 – Esercito)
Beatrice Trabucchi (2000 – Esercito)
Martina Trabucchi (2002 – Esercito)
Linda Zingerle (2002 – Fiamme Gialle)
Sara Scattolo (2003 – Esercito)
Astrid Plosch (2004 – Esercito)

Uomini

Nicola Romanin (1994 – Esercito)
Daniele Cappellari (1997 – Fiamme Oro)
Didier Bionaz (2000 – Esercito)
Marco Barale (2003 – Fiamme Oro)
Davide Compagnoni (2004 – Carabinieri)
Cesare Lozza (2004 – Fiamme Gialle)

Share:

Ti potrebbe interessare