La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che alle 10.45 prenderà parte alla staffetta mista, sono presenti sia Didier Bionaz che Michela Carrara.
I due valdostani, sui quali lo staff tecnico azzurro ha tanta fiducia, visto il talento mostrato in passato e il loro valore sugli sci, in grado di fare la differenza, hanno bisogno di ritrovare fiducia al poligono e forse l’ambiente dell’IBU Cup può dare quella tranquillità necessaria a entrambi.
Ad aprire la gara per l’Italia sarà Nicola Romanin, fin qui protagonista di una buonissima stagione, seguito proprio da Didier Bionaz. In terza sarà il turno di Martina Trabucchi, mentre a chiudere toccherà proprio a Carrara. Un quartetto tutto Centro Sportivo Esercito. La gara si annuncia di ottimo livello, vedendo anche i quartetti delle altre squadre.
Nella single mixed relay delle 14, l’Italia punta su una coppia molto affiatata, quella formata da Marco Barale e Linda Zingerle, che insieme hanno già regalato gioie all’Italia nelle categorie giovanili. In questa gara, molto particolare la coppia formata da Antonin e Gilonne Guigonnat.


