Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Frida Westman selezionata per i Giochi Olimpici: “Sono super orgogliosa, non ho mai mollato”

La saltatrice con gli sci Frida Westman nel 2022 è diventata la prima svedese della storia a partecipare ai Giochi Olimpici, onere ed onore che riceverà anche nel 2026, essendo stata selezionata per Milano-Cortina, in programma dal 6 al 22 prossimi. 

Intervenuta ai microfoni di SVT, racconta: “È qualcosa per cui ho lavorato duramente, sono super orgogliosa. Ho versato lacrime quando ho ricevuto la notizia. Una volontà interiore mi diceva che era inutile arrendermi. Mi sento molto preparata. Mi sento forte e sto seguendo il piano con la mia squadra”.

Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato Olimpico Svedese (SOC), affemra in una nota: “Cerchiamo di avere una squadra più o meno delle stesse dimensioni e con la stessa potenza combattiva degli ultimi Giochi Olimpici di Pechino nel 2022”.

Finora, sono stati selezionati 26 atleti, tra i quali spiccano le fondiste Ebba Andersson e Frida Karlsson, i biathleti Hannah Oeberg e Sebastian Samuelsson e lo sciatore freestyle di gobbe Walter Wallberg.

Share:

Ti potrebbe interessare