Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Infortunio al menisco per Fak: intervento chirurgico per lo sloveno

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Vacanze di Natale anticipare per Jakov Fak, che sarà assente dalla tappa di Le Grand Bornand: non una scelta positiva per lo sloveno, che è alle prese con un infortunio al ginocchio. Come riportato dalla Federazione slovena di sci , il 38enne, alle prese con la sua ultima stagione, dovrà lasciare a tempo indeterminato le competizioni.

Dopo aver svolto una preparazione regolare quest’estate, il veterano sloveno in autunno ha iniziato ad avvertire dolore al ginocchio destro. Inizialmente gli esami non hanno mostrato niente di preoccupante, ma dopo le prime gare si è scoperto che la condizione stava comunque influenzando le sue prestazioni agonistiche.

Sottoposto a ulteriori visite specialistiche durante il weekend di Hochfilzen e poi di nuovo al suo ritorno a casa, i risultati hanno confermato una lesione al menisco, che richiederà un piccolo intervento chirurgico questa settimana, che richiederà circa due settimane di riposo, dopodiché continuerà la riabilitazione attiva. Il ritorno sulla neve è previsto per la seconda metà di gennaio, nella speranza che la riabilitazione proceda senza complicazioni.

Con l’obiettivo di essere comunque al via delle Olimpiadi di Milano Cortina, tutte le sue forze e le sue attenzioni sono focalizzate sul recupero per poter essere ad Anterselva a febbraio.

Share:

Ti potrebbe interessare