Altro buon risultato per Carlotta Gautero nella sprint di 7,5 km in IBU Junior Cup in Val Martello. Dopo il successo di giovedì nell’individuale, l’atleta della Polizia si è ripetuta oggi ad alto livello, con un settimo posto a pochi secondi dal podio. La piemontese è stata molto brava a trovare lo zero al tiro, ma ha pagato qualche secondo di troppo nella parte sciata. La vittoria è così andata a Lou-Anne Dupont Ballet Baz, già a segno la scorsa settimana a Goms. La francese classe 2005 è stata veramente dominante nella parte di fondo, dove ha rifilato distacchi abissali a tutte le avversarie, consentendole di vincere nonostante l’errore a terra.
Al secondo posto si piazza la giovane tedesca del 2008 Melina Gaupp, anche lei con un errore, ma in piedi. Chiude il podio la ceca Miroslava Cervena (0+0) a quasi un minuto di ritardo dalla vincitrice. Appena fuori dal podio ecco l’altra francese Namou Armand-Candau (1+0), poi l’ucraina Tetiana Tarasiuk, anche lei con lo zero, mentre è sesta nonostante due errori un’altra francese, Louise Roguet, in grandissima rimonta nell’ultimo giro.
Per l’Italia da segnalare il 18esimo posto di Nayeli Mariotti Cavagnet con un errore a terra. Più lontane dalla vetta giungono Eva Hutter, 30esima con due errori, poi è 47esima Iris Cavallera con ben 4 errori al tiro, così come Matilde Giordano, 51esima, mentre è ancora più fallosa Rachele Dei Cas, 5 errori e 69esima posizione finale.


