Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!

Credits: Newspower.it

Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la striscia di vittorie consecutive di Domen Prevc, al comando dopo il primo round a pari merito con Philipp Raimund (alla fine quarto), che oggi deve accontentarsi della piazza d’onore. Il giapponese si è imposto di soli 3,6 punti: decisivi i voti dei giudici per assegnare la vittoria, con lo sloveno penalizzato da un atterraggio non perfetto, nonostante avesse piazzato un salto da 141 m, oltre la misura del trampolino. Kobayashi ha rimontato nella seconda serie dal quinto posto parziale del round 1 e si propone così come uno dei favoriti per la tournee dei 4 trampolini, al via tra pochi giorni ad Oberstdorf. Sale sul terzo gradino del podio il tedesco Felix Hoffmann.

Miglior polacco è Kacper Tomasiak, quinto, davanti all’austriaco Jonas Schuster. Solo sesto il miglior norvegese, Johann Andre Forfang, sceso nel secondo salto dal terzo posto del round 1. Settimo un ottimo Stephan Embacher: il classe 2006 austriaco oggi ha piazzato la miglior misura in assoluto con 145 m, ma ha pagato dazio con le compensazioni e i voti dei giudici. Chiudono la top ten lo sloveno Timi Zajc e il giapponese Ren Nikaido.

La gara è stata più volte interrotta nel primo round a causa del vento, che poi si è placato nel secondo giro di salti, consentendo uno svolgimento più regolare della prova. L’unico italiano presente in terra svizzera, Giovanni Bresadola, non ha superato il taglio della qualificazione e non ha dunque preso il via alla gara.

Classifica completa

Share:

Ti potrebbe interessare