Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del “Championne des championnes”, che dal 1946 viene formulata ogni anno da L’Equipe, Julia Simon ha chiuso al quarto posto, davanti alle compagne di squadra Lou Jeanmonnot e Justine Braisaz-Bouchet.
Un premio che, nonostante la popolarità crescente del biathlon, ancora non è mai andato ad alcun biatleta per quanto riguarda la classifica nazionale, perché in realtà Marte Olsbu Røiseland la conquistò in ambito internazionale.
Simon, giunta sesta nel 2023 e quinta nel 2024, è salita ulteriormente nel proprio piazzamento dopo i 4 titoli mondiali conquistati a Lenzerheide nella passata stagione.
A vincere in campo femminile è stata la ciclista Pauline Ferrand-Prevot che ha dominato la classifica con 1174 punti, grazie alle vittorie del Tour de France e della Parigi-Roubaix. Alle sue spalle la tennista Lois Boisson e Perrine Laffont (freestyle).
Tra gli uomini, classifica Champion des Champions, successo per il calciatore Ousmane Dembele, vincitore anche del pallone d’oro.


