Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Strøm, accordo con la FIS per la suola aggiuntiva dopo la squalifica

A Capodanno, Anna Odine Strøm era stata squalificata a Garmisch per una suola non conforme ai regolamenti FIS, ma nei giorni scorsi la situazione è stata risolta per la saltatrice di Alta che ha trovato assieme alla federazione una soluzione per risolvere questa sua necessità, legata ad una differenza tra il piede sinistro e quello destro che sarebbe, secondo lo staff norvegese, la causa dietro il suo infortunio ad Engelberg 2023 e che avrebbe richiesto un rinforzo del piede destro, in modo da riequilibrare la situazione.

La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha ricordato però a seguito della squalifica subita durane il Two Nights Tour che non è consentito l’uso di attrezzatura aggiuntiva senza alcuna comunicazione da parte dei team.

“Abbiamo avuto un buon incontro con la FIS a Capodanno. Abbiamo concordato una buona soluzione. La suola viene inserita nello scarpa, invece che nel calzino” ha spiegato Christian Meyer, allenatore della squadra femminile, a NRK.

Ora la norvegese, con le compagne di squadra si preparano per il ritorno della Coppa de Mondo che, come da tradizione, fa tappa a Villach nei giorni della Befana.

Share:

Ti potrebbe interessare