Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Carrara avvicina la top ten nella sprint di Oberhof: “Pian piano ingraneremo le marce sugli sci”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La top ten è rimasta a un passo, ma Michela Carrara può dirsi soddisfatta della sprint di Oberhof, primo appuntamento della Coppa del Mondo di biathlon nel 2026. La 28enne valdostana ha chiuso in quattordicesima posizione la gara vinta da Elvira Oeberg dando un ottimo segnale in vista della tappa di Ruhpolding e in chiave convocazione alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

“Sono soddisfatta per la prestazione di oggi. Ho avuto un bel tiro, che fa bene per cominciare, mentre sugli sci ingraneremo pian piano le marce – ha commentato Carrara ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Dopo le pause faccio sempre un po’ fatica a riprendere, ma sono sicura che dalla prossima gara migliorerà”.

Importante per la portacolori dell’Esercito il passaggio in IBU Cup che le ha ridato brillantezza e le ha consentito di avvicinarsi alle migliori, a pochi secondi dalla compagna di squadra Rebecca Passler che si è confermata la migliore delle italiane: “E’ stata una buona scelta fare delle gare utili. Speriamo che questo risultato dimostri di aver imboccato la strada giusta”.

Di seguito la videointervista completa

Share:

Ti potrebbe interessare

Image