Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Coppa del Mondo, sprint senza errori per Braunhofer a Oberhof: “Mi sono ritrovato sia sugli sci che al poligono”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Se l’Italia può festeggiare il primo successo nel 2026 di Tommaso Giacomel, il biathlon azzurro può essere pienamente soddisfatto per il risultato di squadra ottenuto nella sprint di Oberhof. Fra gli atleti più pimpanti è apparso Patrick Braunhofer che ha concluso in ventiquattresima posizione guadagnando punti preziosi, ma soprattutto concludendo la gara senza errori al poligono.

“Sono molto contento della gara di oggi perché da Hochfilzen che non mi trovavo più sia sugli sci che al poligono. Oggi penso di aver fatto una bella gara sugli sci, anche se c’è un poco da migliorare la gestione, tuttavia con il doppio zero al poligono sono molto contento – ha sottolineato Braunhofer ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. In Francia non stavo bene, ho fatto una sprint molto brutta e mi è dispiaciuto, ma ora sono contento per come mi sono allenato durante le vacanze di Natale e per la mia prestazione”.

Braunhofer ha voluto inoltre ricordare Sivert Guttorm Bakken, scomparso lo scorso 23 dicembre in un albergo a Lavazé, lasciando un segno indelebile nella mente dei biathleti azzurri e non solo: “Non è stato facile per nessuno. Io non conoscevo Sivert come Tommy (Giacomel, NdR), però ci parlavamo – ha aggiunto l’altoatesino –. Una persona così dolce e amichevole come lui mi sa che non si trova spesso e, a vedere le immagini prima della partenza, penso ci abbia emozionati tutti“.

In seguito la videointervista completa

Share:

Ti potrebbe interessare

Image