Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Germania, solo tre convocati per Zakopane: Hoffmann e Raimund out per problemi di salute

Non ci sono belle notizie per la Nazionale tedesca di salto con gli sci, che questo weekend dovrà fare a meno dei suoi due migliori saltatori, Felix Hoffmann e Philipp Raimund, che non saranno al via delle gare di Zakopane per motivi di salute.

Se per Raimund si tratta di riprendersi da una lieve influenza, come spiega il tecnico Stefan Horngacher nel comunicato federale, Hoffmann è momentaneamente fuori gioco a causa di un’infiammazione al ginocchio. Pertanto, la Federazione tedesca di sci sarà rappresentata solo da tre atleti nella tappa che si terrà nella mecca polacca del salto con gli sci. Se per Raimund non ci dovrebbero essere problemi per tornare in pista per i Campionati Mondiali di Volo che tra due settimane si svolgeranno a Oberstdorf, per Hoffmann bisognerà attendere il decorso di questo periodo di riposo. Il 28enne, sesto classificato nella Tournée, è stato sottoposto a una risonanza magnetica dopo la finale di Bischofshofen in cui però non sono stati riscontrati danni strutturali, e questa infiammazione sarà “trattata nei prossimi giorni in modo conservativo e fisioterapico. Inoltre, si eviterà di sollecitare l’articolazione” ha riferito Horngacher.

Andreas Wellinger, Karl Geiger e Pius Paschke non chiamati all’arduo compito di migliorare le loro prestazioni dopo una deludente Tournée dei quattro trampolini. A Zakopane sono in programma una gara a squadre sabato e una gara individuale domenica.

Share:

Ti potrebbe interessare