Dopo gli storici successi nella sprint e nell’individuale che hanno portato Tommaso Giacomel al comando della classifica di Coppa del Mondo di biathlon, la Nazionale Italiana si prepara a chiudere il weekend di Oberhof con la staffetta maschile.
Un appuntamento dove gli azzurri potranno testarsi, anche in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e provare un quartetto che potremmo rivedere anche in occasione della rassegna a cinque cerchi.
Nella giornata di domenica 11 gennaio l’Italia si affiderà al lancio a Patrick Braunhofer che ha patito un po’ la partenza veloce nell’inseguimento, ma che nella sprint è apparso particolarmente preciso al tiro. In seconda frazione toccherà a Didier Bionaz, in crescita negli ultimi giorni, mentre la parte finale sarà affidata a Lukas Hofer e Tommaso Giacomel. Un duo che potrebbe far sognare il team tricolore considerate le prestazioni emerse nelle ultime due gare e gli eventuali errori al tiro.
La squadra da battere rimane la Norvegia che, dopo l’occasione sprecata nell’inseguimento, scenderà in campo con Isak Leknes Frey, Johannes Dale-Skjevdal, Martin Uldal e Vetle Sjaastad Christiansen. Attenzione anche alla Francia che si presenterà con Fabien Claude, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon Maillet ed Eric Perrot.


