Julia Simon mastica amaro dopo la conclusione dell’inseguimento di Oberhof, ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di biathlon in Germania. La 29enne francese ha dovuto accontentarsi del quarto posto dopo un doppio errore nell’ultimo poligono vedendo sfumare il podio nel finale.
“Mi sono comportata come una principiante, ho qualche rimpianto. C’è la soddisfazione per poter competere con quelle davanti e l’intera gara non è andata male, ma c’è quell’ultimo poligono che non è andato bene – ha spiegato Simon a La Chaîne L’Équipe -. Sento di aver fatto un grande sforzo nel corso del quarto giro poiché non volevo trascinare Suvi Minkkinen, per cui stavo cercando di sciare veloce, ma non abbastanza forte perché mi stava raggiungendo. Quando ci stiamo stabilizzate in gara, non ero più concentrata e il mio tiro era un po’ lento. Ho commesso un errore da principiante, non avrei dovuto spingere in questo modo concentrarmi su me stessa. E’ un po’ frustante“.
Nonostante il risultato, Simon è apparsa soddisfatta per come sia andata il weekend che le ha offerto di tornare sul podio nella sprint e ottenere la vittoria in staffetta: “Sono felice di poter essere a giocarmela là davanti, di aver trovato un po’ di fiducia – ha concluso la francese -. Sento che manca non mi manca molto, che le cose stanno andando nella direzione giusta“.


