Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Linda Zingerle chiude il weekend di Oberhof positivamente: “Sono contenta per l’esperienza in Coppa del Mondo”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La zona punti sfugge per un soffio per Linda Zingerle, ma la 23enne altoatesina può dirsi comunque soddisfatta per il risultato ottenuto nell’inseguimento di Oberhof. Zingerle ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo di biathlon in quarantunesima posizione a 4’16” da Elvira Oeberg, tuttavia guarda avanti con fiducia.

“Ho iniziato abbastanza bene con un errore a terra, ma poi in piedi ho mancato tre bersagli. Ero abbastanza nervosa, ma sono riuscita a tirar fuori uno zero nel finale e quindi sono contenta per quello – ha sottolineato Zingerle ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Il livello in Coppa del Mondo è stato altissimo, ma sono contenta per aver fatto questa esperienza. Anche il tempo era bellissimo qui a Oberhof, faceva freddo, ma poteva arrivare la pioggia che per fortuna non è arrivata”.

Zingerle ha vissuto anche un momento importante nell’individuale maschile con Tommaso Giacomel che ha preso idealmente il testimone dal padre Andreas, ultimo italiano a vestire il pettorale giallo di leader di Coppa: “È ovviamente bello, anche perché ha fatto tanti anni in questo giro, quindi sono orgogliosa di lui”.

Di seguito la videointervista completa

Share:

Ti potrebbe interessare