Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Johannes Dale-Skjevdal cerca nuove sensazioni in vista di Ruhpolding: “Sento che mi manca un po’ la forma, ma voglio star con la mia famiglia”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

A Oberhof Johannes Dale-Skjevdal ha ottenuto la vittoria in staffetta e il podio nella sprint, eppure il norvegese non sembra essere ancora pienamente soddisfatto. Lo scandinavo ha confermato di voler cercare di migliorare in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e un appuntamento importante sarà quello di Ruhpolding.

“Ho dovuto rivedere la mia forma. A inizio stagione dovevo trovarmi in ottime condizioni per prendere parte alla Coppa del Mondo, ma poi ho cercato di calmarmi – ha spiegato Dale-Skjevdal al Dagbladet -. Sono ben allenato, ma sento che mi manca ancora un po’ la forma migliore rispetto alle gare pre-natalizie. Sono riuscito a non rovinare tutto”.

In vista del grande appuntamento, Dale-Skjevdal potrà contare sulla famiglia con la moglie Kristina e il piccolo Jon che lo accompagneranno anche nel pre-ritiro di Passo di Lavazé: “Verranno a Ruhpolding e all’inizio del pre-ritiro di Lavazé . Non vedo l’ora. È molto importante per me, e per tutti gli altri, rimanere in salute in futuro. Questo è l’obiettivo principale ora che sei stato selezionato per le Olimpiadi. Non sbagliare con queste cose – ha aggiunto il norvegese -. Se non fossimo tornati a casa per il funerale di Sivert (Bakken, NdR), non sarei tornato prima della fine di febbraio. Sarebbe stato fuori questione stare lontano dalla mia famiglia per così tanto tempo. È più importante che mai”.

Share:

Ti potrebbe interessare