Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Kirkeeide si scusa con Vittozzi per il sorpasso nella staffetta di Ruhpolding: “Me ne pento, forse avrei dovuto prendere l’altra corsia”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Il finale della staffetta di Ruhpolding è stato alquanto confuso e il sorpasso sul rettilineo finale di Maren Hjelmeset Kirkeeide ai danni di Lisa Vittozzi ha lasciato non pochi dubbi. La norvegese si è prontamente scusata per l’accaduto dopo la gara, confermando che non vi era alcun intenzione di creare disturbo alla collega.

“Me ne pento davvero. Non me ne sono accorta. Mi sentivo come se fossi davanti e che ci fosse un sacco di spazio davanti a me. Probabilmente avrei dovuto prendere l’altra corsia. Non so come ci sono finita lì. È successo e basta – ha spiegato Kirkeeide ai microfondi di NKR -. In realtà, sento di avere abbastanza controllo da poter compiere il sorpasso comunque . Sono più contento di un ‘combattimento leale’ che di uno in cui sarà la scelta della pista a decidere. Ma non so se sia stato quello. Ho perso un po’ la testa, mi è sembrato”.

Grande gioia invece per Karoline Offigstad Knotten che ha celebrato l’impresa della compagna di squadra: “È la staffetta più fantastica a cui abbia mai preso parte, Maren è un dono per tutti noi – ha aggiunto la 31enne norvegese -. Maren ha fatto un sacco di cose folli, ma oggi è una delle più folli che abbia mai visto. È semplicemente pazzesco”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image