Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Samuela Comola riparte dopo il podio nella sprint di Brezno-Osrblie: “Gareggiare senza pressioni mi ha ridato il piacere di fare questo sport”

Samuela Comola riparte dall’IBU Cup, ma lo fa con una prestazione decisamente convincente, che riporta all’attenzione il talento della 27enne valdostana. La portacolori dell’Esercito non ha commesso alcun errore nella sprint di Brezno-Osrblie ottenendo un terzo posto prezioso.

“Più che di una buona prestazione, avevo bisogno di riuscire a gareggiare senza sentirmi ‘imprigionata’ da pensieri negativi e pressioni – ha spiegato Comola al nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Non ho mai trovato buone sensazioni da inizio stagione e questo mi ha portata a entrare in un vortice negativo, arrivano al punto di provare angoscia nell’affrontare le gare”.

La possibilità di lasciare per un attimo distante le pressioni delle ultime gare ha consentito alla valdostana di sparare libera e concentrarsi così nuovamente sulle proprie possibilità: “Penso che sia un passetto in avanti per ritrovare fiducia nelle mie capacità e quindi, sì, sono contenta di com’è andata e del percorso che sto affrontando – ha concluso Comola -. Non è stato un periodo facile, ho cosi deciso che dovevo fare un passo indietro per ritrovare prima di tutto il piacere di fare biathlon prima di cercare la prestazione”.

Share:

Ti potrebbe interessare