Home > Notizie
Biathlon , Coppa Italia , Pianeta Italia

Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: I risultati della Short Individual in Val Martello

Credits Josef Plaickner

La Short Individual ha aperto la prima giornata della 4^ tappa della Coppa Italia Fiocchi in Val Martello.
Nella prova senior femminile sui 12,5 km, successo per Fabiana Carpella (GS Fiamme Oro), autrice di una gara solida e ben gestita, chiusa in 38’59.7. Alle sue spalle Astrid Plosch (CS Esercito), seconda in 40’19.7, mentre il terzo posto è andato a Birgit Schoelzhorn (CS Carabinieri) in 41’22.8, nonostante qualche errore al poligono.
Tra le juniores, impegnate su 10 km, vittoria per Desiree Angeli (Fondo Val Sole) in 41’26.4, capace di fare la differenza soprattutto nella parte finale di gara. Seconda posizione per Sofia Del Fabbro (Monte Coglians), che ha chiuso in 42’36.7, confermandosi atleta competitiva a livello nazionale.
La gara Giovani femminile, anch’essa sui 10 km, ha visto il successo di Magalì Miraglio Mellano (CS Esercito), che ha dominato con il tempo di 35’56.8, nonostante qualche errore al tiro, grazie a un passo sugli sci molto efficace. Alle sue spalle Thea Wanker (GS Fiamme Gialle), seconda in 36’07.0, protagonista di una prova estremamente precisa al poligono, seguita da Alice Gastaldi (GS Fiamme Gialle), terza in 36’14.8.
Grande equilibrio nella categoria Aspiranti femminile, sulla distanza di 6 km. A imporsi è stata Verena Pallua (Alta Badia), impeccabile al tiro e vincitrice in 21’57.4. Secondo posto per Lucia Brocchiero (GS Fiamme Gialle), che ha pagato diversi errori al poligono chiudendo in 22’48.5, mentre il terzo gradino del podio è andato a Caterina Parola (SC Valle Stura) in 23’19.7, autrice di una bella prova.
Nella gara senior maschile sui 15 km, affermazione per David Zingerle (CS Esercito), autore di una prova autoritaria sugli sci e ben gestita al tiro, chiusa in 39’30.1. Alle sue spalle si è piazzato Alex Perissutti (CS Esercito), secondo in 40’11.2, mentre completa il podio Nicolò Giraudo (CS Esercito), terzo in 41’10.6, penalizzato da qualche errore in più al poligono ma sempre competitivo nel passo.
Nella categoria Giovani maschile, impegnata sulla distanza di 12,5 km, dominio del CS Carabinieri, che ha occupato l’intero podio. La vittoria è andata a Jonas Tscholl, primo in 35’51.9, davanti al compagno di squadra Andreas Braunhofer, secondo in 35’59.9, con un distacco minimo. Terza posizione per Julian Huber, che ha chiuso in 37’49.1, pagando soprattutto qualche errore di troppo al tiro.
Spettacolo ed equilibrio nella gara Aspiranti maschile sui 7,5 km. A imporsi è stato Matteo Zanoli (Alta Valtellina), che ha costruito il successo con un’ottima prova sugli sci, chiudendo in 24’26.4. Secondo posto per Vincent Pession (Amis de Verrayes) in 24’40.0, seguito da Walter Landry (Bionaz Oyace), terzo in 24’44.0, tutti racchiusi in pochi secondi dopo le penalità al poligono.

In aggiornamento

Share:

Ti potrebbe interessare