Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Henaff la spunta nella mass start 60 di IBU Cup a Brezno-Osrblie, buon sesto posto di Comola

Photo Credits: Danielsson/IBU

Celia Henaff (1+0+0+0), grazie ad un gran poligono finale, vince la mass start 60 di 12 km in IBU Cup a Brezno-Osrblie. Nella località slovacca anche oggi la squadra francese ha dominato la competizione, monopolizzando i primi 5 posti della classifica. Le transalpine, ormai da un paio d’anni, non hanno rivali nel circuito cadetto, tanto che oggi partivano con i primi 6 pettorali. Oggi sul podio sono salite anche Paula Botet, condizionata da un errore nell’ultima serie, e Sophie Chauveau, con 3 errori totali. Si ferma ai piedi del podio Amandine Mengin (0+0+0+1), mentre è quinta Voldyia Galmace Paulin, con 2 errori nella quarta serie, che ha beffato in volata la nostra Samuela Comola.

L’azzurra è comunque la prima del resto del mondo oggi e ha confermato il buono stato di forma mostrato già nella sprint, ripetendosi quindi ad alto livello ed entrando anche oggi nella ceremony flower. Peccato per i suoi due errori nella terza serie di tiro, gli unici della sua prova, che non gli hanno permesso di giocarsi il successo con le francesi. Entrano in top ten grazie a delle bellissime prestazioni al tiro la tedesca Braun, le cinesi Meng e Chu e la polacca Cichon.

Per l’Italia da segnalare anche il 25esimo posto di Martina Trabucchi con quattro errori al tiro, tutti nelle serie in piedi, che hanno un po’ rovinato un’ottima prima parte di gara. Tre errori e 34esimo posto per la sorella, Beatrice Trabucchi, mentre termina 36esima Ilaria Scattolo, oggi troppo fallosa al tiro con 5 bersagli mancati.

Classifica finale

Share:

Ti potrebbe interessare

Image