Una doppietta svedese nelle sprint maschile e femminile di Ruhpolding, con Sebastian Samuelsson che bissa il successo di Hanna Oeberg nella giornata di ieri. Ad Eurosport, il 28enne parla di quanto abbia influenzato la prestazione della compagna di squadra su di lui. “È pazzesco, a volte mi sembra che quando Hanna fa bene, faccio bene anche io, non so come sia possibile, però sono comunque stato molto motivato dalla sua gara di ieri e volevo fare lo stesso. Io voglio vincere in ogni gara che faccio anche se non succede spesso ed è incredibile quando accade.”
Una squadra che sta lavorando bene, ma lo svedese cerca di rimanere con i piedi per terra: “ll segreto credo stia nel duro lavoro, ma quando sei in buona forma e tutto funziona, tutto sembra facile, ma bisogna ricordarsi che non è poi così facile e molte volte è una lotta infernale e i risultati non arrivano. Cerco quindi di godermi questi bei momenti.”
Domani una nuova prova per gli uomin, con un inseguimento molto teso, con tanti che andranno a caccia del vincitore odierni: “Domani sarà tosta, penso però sia meglio partire in testa che nelle retrovie. Almeno ho qualche secondo di vantaggio e domani vedremo che andrà e quanto sarò forte.”


