Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hanna Oeberg spiega la soddisfazione per il podio nell’inseguimento di Ruhpolding: “Porto con me aspetti positivi per le Olimpiadi”

Credits: Sv Skidskytteförbundet 251029 Idre Fjäll (11 av 710)

Gara letteralmente sulle montagne russe per Hanna Oeberg che conclude l’inseguimento di Ruhpolding con un secondo posto che dà grande fiducia anche in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. La 30enne svedese si è dovuta arrendere soltanto alla francese Lou Jeanmonnot, tuttavia ha saputo recuperare dopo ben tre errori nei poligoni in piedi.

“È stata una gara in cui le cose sono andate un po’ su e un po’ giù. Il primo errore a terra non l’ho ritenuto un problema, ero ancora in corsa per un risultato importante, ma nel secondo poligono a terra il tiro è stato semplicemente pessimo – ha commentato Oeberg a SVT -.  Sono molto contenta di esser salita sul podio. Oggi ho provato a recuperare Jeanmonnot, ma forse non avevo la stessa presa sulle gambe. Era un po’ distante perché forse raggiungibile, ma sono contenta per questo weekend. Ho una serie di aspetti positivi da portare con me alle Olimpiadi”.

Share:

Ti potrebbe interessare