La Coppa del Mondo di salto con gli sci si sposta a Oberstdorf (Germania) dove fra giovedì 22 e domenica 24 gennaio andranno in scena una prova individuale e una prova a squadre dal trampolino trampolino HS235.
Primo appuntamento dedicato alle gare di volo e che vedrà l’Italia presente con Giovanni Bresadola e Alex Insam, a caccia di un riscatto dopo le difficoltà incontrate a Sapporo (Giappone). Un’occasione che vedrà i due azzurri convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile accompagnati dagli allenatori Michael Lunardi e Jakub Jiroutek.
Niente Coppa del Mondo invece per le ragazze che salteranno la trasferta asiatica proseguendo gli allenamenti fra Tarvisio e Planica (Slovenia) fino al 23 gennaio prossimo. Martina Ambrosi e Jessica Malsiner saranno poi impegnate nei giorni successivi alla tappa di International Cup in programma a Eisenerz (Austria) con il tecnico Ivan Lunardi.
Erika Pinzani, Martin Chenetti, Martino Zambenedetti, Min Iorio, Noelia Vuerich e Leonie Runggaldier prenderanno parte invece a Kranj (Slovenia) alla prossima tappa di FESA Cup.


