Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La FESA Cup torna in Italia, ecco i convocati azzurri per la tappa di Gressoney-Saint Jean

Dopo gli ottimi risultati di Seefeld, la FESA Cup di sci di fondo torna in Italia e lo fa con una due giorni particolarmente interessante. Il circuito continentale approderà a Gressoney-Saint Jean (Aosta) dove sabato 24 gennaio andrà in scena una sprint in tecnica classica e il giorno successivo un’individuale nel medesimo stile.

L’Italia si presenterà con una formazione nutrita con la staff azzurro che ha convocato fra i senior Davide Negroni, Davide Ghio, Andrea Zorzi, Aksel Artusi e Gabriele Matli al maschile e Beatrice Laurent, Virginia Cena, Marit e Ylvie Folie al femminile.

Fra gli juniores saranno invece presenti Federico Pozzi, Federico Risatti, Marco Pinzani, Niccolò Bianchi e Daniel Pedranzini fra gli uomini e Marta Bellotti, Vanessa Cagnati, Caterina Milani, Marie Schwitzer e Claire Frutaz fra le donne.

Trattandosi di una tappa italiana, oltre ai convocati per la Nazionale potrebbero aggiungersi atleti provenienti dai gruppi sportivi militari rendendo la partecipazione azzurra ancor più folta.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image