Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Norvegia svela i convocati per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: presente anche Iversen

Dopo giorni di attesa, la Federazione Norvegese ha ufficializzato gli ultimi nomi per lo sci di fondo in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. La squadra norvegese vedrà fra gli altri al via anche Emil Iversen e Oskar Opstad Vike che si sono assicurati gli ultimi due posti al maschile, mentre in campo femminile si aggiungono Astrid Øyre Slind, Milla Grosberghaugen, Ingrid Bergene, Julie Bjervig e Kristin Austgulen Fosnæs.

“È un giorno speciale. È uno dei miei momenti di maggior orgoglio. È una vittoria, qualcosa che non avrei mai osato sognare – ha spiegato Iversen a TV2 -. È un sogno, soprattutto considerando gli ultimi anni. Mi dispiace per chi non è stato selezionato. Ieri hanno ricevuto un brutto messaggio. Per fortuna sono più giovani di me, quindi ci saranno più possibilità”.

I CONVOCATI DELLA NORVEGIA PER LE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO-CORTINA 2026

UOMINI

Johannes Høsflot Klæbo, Martin Løwstrøm Nyenget, Harald Østberg Amundsen, Einar Hedegart, Erik Valnes, Mattis Stenshagen, Emil Iversen e Oskar Opstad Vike.

DONNE

Heidi Weng, Kristine Stavås Skistad, Karoline Simpson-Larsen, Astrid Øyre Slind, Milla Grosberghaugen, Ingrid Bergene, Julie Bjervig e Kristin Austgulen Fosnæs.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image