I Campionati mondiali di volo con gli sci si terranno a Oberstdorf dal 22 al 25 gennaio 2026. La nazionale slovena si presenta in Germania come la principale favorita, e ieri ha annunciato la sua rosa per il Mondiale durante una conferenza stampa con gli atleti e lo staff tecnico prima della partenza per la Germania.
Domen Prevc, Anze Lanisek e Timi Zajc, forti dei risultati in Coppa del Mondo, hanno il posto assicurato: un quarto atleta della squadra verrà selezionato dopo l’allenamento ufficiale, dal trio composto da Rok Oblak, Zak Mogel e Ziga Jancar.
Miran Zupancic, vice allenatore della nazionale slovena, ha parlato della situazione attuale della squadra e delle ambizioni della squadra: “Abbiamo tre atleti molto forti. Il quarto saltatore verrà selezionato dopo l’allenamento ufficiale: Rok Oblak, Zak Mogel o Ziga Jancar. Si tratta di giovani atleti con molte sfide e un futuro di carriera davanti a loro. Tutti sono già riusciti a volare per lunghe distanze. Abbiamo un detentore del record mondiale in squadra. Le aspettative sono alte, ma i giocatori faranno ciò che sanno fare meglio”.


