Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – La startlist della short individual di Nove Mesto: Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi vanno in cerca del riscatto

Photo Credits: Federico Angiolini

La parola d’ordine è cancellare quanto successo a Ruhpolding e riscattarsi prontamente a Nove Mesto per Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. La 30enne di Sappada e la 35enne di Anterselva saranno i fari dell’Italia nella short individual in programma nella serata di venerdì 23 gennaio con l’obiettivo di ritornare sul podio dopo gli errori dell’inseguimento tedesco.

A scattare per prima sarà proprio Wierer che, con il pettorale numero 36, proverà a difendere il pettorale rosso di leader della specialità dopo la vittoria di Oestersund a inizio stagione. Fondamentale sarà commettere il minor numero di errori possibili, soprattutto in piedi, vista anche la brevità del percorso che renderà più pesante un eventuale bersaglio mancato.

Discorso simile per Vittozzi che in Svezia non rese così bene dovendosi accontentare del decimo posto, ma che con il pettorale 42 potrebbe usufruire anche del traino della compagna di squadra Michela Carrara, pronta a partire con il 43, e che potrebbe rappresentare un ottimo punto di appoggio nelle prime fasi di gara qualora le due dovessero riunirsi.

Le avversarie chiaramente non mancano a partire da una Lou Jeanmonnot che è apparsa particolarmente pimpante in Germania e ha rafforzato la leadership di Coppa del Mondo. La francese aprirà il gruppo delle migliori con il 30, mentre un minuto dopo toccherà alla collega Justine Braisaz-Bouchet, decisamente fallosa però a Oestersund.

Con il 38 attenzione a una rediviva Julia Simon, mentre chi potrebbe spiccare il volo in questa specialità è Camille Bened che scatterà con il 40 dopo il podio nell’unico altro appuntamento andato in scena a cui va aggiunto quello nell’inseguimento di cinque giorni fa. In chiave classifica generale attenzione infine alla finlandese Suvi Minkkanen che partirà con il 50 in una gara orfana delle sorelle Elvira e Hannah Oeberg.

Per le italiane da segnalare il rientro di Rebecca Passler con il 17, mentre cercherà conferme Hannah Auchentaller che con il 71 vuol dimostrare quanto già visto in Germania.

Share:

Ti potrebbe interessare