Domen Prevc sembra intenzionato a fare man bassa di medaglie anche ai Mondiali di Volo di salto con gli sci, in programma a Oberhof, e lo sloveno lo ha già messo in chiaro nelle qualifiche dell’Individuale HS235.
Il 26enne di Kranj è infatti atterrato a quota 228.5 metri sfruttando un leggero vento a favore firmando la miglior misura della giornata, ma soprattutto ottenendo un punteggio di 225.5. Ben distanti gli avversari a partire dagli austriaci Stephan Embacher e Jan Hoerl che hanno fatto registrare rispettivamente le misure di 227.0 e 215.5 metri, venendo però penalizzati delle compensazioni che li hanno portati a un punteggio di 212.8 e 204.6 punti.
A completare la top five ci hanno pensato il giapponese Naoki Nakamura (202.6) e il norvegese Benjamin Oestvold (201.3), mentre taglio superato per gli italiani con Alex Insam che è apparso il migliore con il ventitreesimo posto a quota 168.9 punti, mentre Giovanni Bresadola si è qualificato con il trentaseiesimo riscontro a quota 141.5 punti.


