Nika Prevc torna a marciare dopo lo stop di Zao e lancia un segnale chiaro in vista delle gare di Coppa del Mondo di salto con gli sci come dimostrato dalla qualificazioni del Large Hill HS137 di Sapporo. In terra giapponese la 20enne di Dolenja Vas è atterrata a quota 132.5 metri partendo però da una stanga più bassa e con un vento leggermente sfavorevole, fattori che l’hanno portata a totalizzare 137.7 punti.
Stessa misura, ma partenza più in basso per la tedesca Agnes Reisch che ha ottenuto così 126.4 punti davanti alla norvegese Eirin Maria Kvandal che ha concluso al terzo posto con 125.8 punti, mentre hanno completato la top five l’altra scandinava Heidi Dyhre Traaserud e l’austriaca Lisa Eder, quarte con 124.4 punti.
Qualificazione centrata in casa Italia con Annika Sieff che non è riuscita a ripetere quanto visto in Cina ottenendo una misura di 116.0 metri che le è valso il ventiquattresimo posto con 100.8 punti, mentre ha superato il taglio anche Monica Zanitzer che si è fermata in ventinovesima posizione con 114.0 metri e 93.1 punti.


