Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Campbell Wright festeggia il primo podio in Coppa del Mondo: “Finalmente ho potuto sparare bene e sciare veloce, non vedo l’ora di tornare in Italia”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Nella giornata delle prime volte, Campbell Wright non poteva mancare all’appello e, nella mass start dominata da Eric Perrot, lo statunitense si è preso il primo podio in Coppa del Mondo di biathlon.

Un traguardo importante per lui che poteva già vantare due argenti ai Mondiali, ma mai una top three nel massimo circuito, spesso sfiorata, ma ottenuta proprio sulle nevi di Nove Mesto: “Penso che questa edizione della Coppa del Mondo sia la più pazza di quelle che ho disputato. Eric è incredibile. Centrare quattro zeri non è semplice, ma quando vedi lui, lo sembra – racconta Wright al nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Lui è più magro di me, va molto più veloce, soprattutto quando spinge, ma io in discesa recupero grazie alla gravità”.

Proprio per lui che conosce molto bene l’Italia grazie ai numerosi allenamenti svolti a Livigno in passato, potrà ora tornare nel Bel Paese con la consapevolezza di potersela giocare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “Penso che sia buono che abbia ottenuto questo podio perché dopo di ciò tutti sono più felici. Ho sciato veloce tutta la stagione, ma quando scio bene, sparo male e viceversa, questa volta sono riuscito a far entrambi – conclude Wright -. Sono contento per come sia andata. Penso che mi sentirò a mio agio in Italia perché da giovane sono stato spesso a Livigno e quindi per me è perfetto. Non vedo l’ora di tornare”.

Share:

Ti potrebbe interessare