Lisa Vittozzi torna a colpire e, dopo la vittoria nella staffetta mista, si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con un biglietto da visita importante con il podio nella mass start di Nove Mesto. La 30enne di Sappada si è ben districata nella morsa portata avanti dalla Francia con Océane Michelon, Julia Simon, Lou Jeanmonnot e Camille Bened, tuttavia grazie a un solo errore al secondo poligono, si è portata a casa il terzo posto.
“Sono contenta, anche se mi aspettavo un finale migliore. Qualcuno è sempre meglio di me, però posso essere soddisfatta, penso di aver fatto una bella gara, quindi sono molto serena e non vedo l’ora di andare ad Anterselva – ha spiegato Vittozzi ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Ora inizio a sentire l’attesa perché attendo quel giorno da un po’ di tempo e quindi non vedo l’ora di essere lì. Adesso mi riposo un po’ e poi sarò pronta”
La fuoriclasse friulana sarà attesa anche nelle staffette dove l’Italia punta a fare molto bene alle Olimpiadi dopo aver già fornito prove di solidità nelle tappe di Coppa del Mondo: “Abbiamo un bel team, sappiamo qual è il nostro potenziale – ha sottolineato Vittozzi -. Ovviamente le Olimpiadi saranno una gara a parte, perciò può succedere di tutto, però noi sulla carta sappiamo quanto valiamo e abbiamo dimostrato anche in questa stagione quanto valiamo, perciò daremo il nostro massimo come sempre”.
Di seguito la videointervista completa


