Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Comola e Bionaz vanno a caccia della medaglia nella sprint: ecco le startlist degli Europei

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo una giornata di stop per recuperare le energie al termine della gara individuale, il biathlon è pronto a tornare in campo per gli Europei, in corso a Sjusjoen (Norvegia). Se l’inizio è stato particolarmente benevolo per l’Italia con l’argento di Samuela Comola, l’obiettivo per gli azzurri è di ampliare ulteriormente il bottino.

Ad aprire le danze alle 10.45 sarà la gara maschile con Didier Bionaz che cercherà di migliorare il quinto posto della prima gara e lo farà scattando con il pettorale numero 42, cercando di ridurre al minimo gli errori al poligono per potersela giocare. Insieme a lui saranno presenti anche Daniele Cappellari (3), Marco Barale (35), Christoph Pircher (76), Davide Compagnoni (106) e Felix Ratschiller (139).

Appuntamento alle 14.30 invece per la gara femminile quando Samuela Comola proverà a ripetere quanto anche già visto in IBU Cup a Brezno. La 27enne valdostana scatterà con il pettorale numero 60 e dovrà vedersela fra le altre con l’ucraina Anastasiya Merkushina, al via con il 22 dopo la vittoria nell’individuale.

Per l’Italia le altre speranze saranno riposte su Beatrice Trabucchi, al via con il 24; Martina Trabucchi con il 35, Linda Zingerle con il 50, Ilaria Scattolo con l’88 e Fabiana Carpella con il 113.

Share:

Ti potrebbe interessare