Home > Notizie
Combinata , Coppa del Mondo / Grand Prix

Combinata nordica – È Alexa Brabec a vincere la Mass Start valida per la “Triple” di Seefeld

Credits: Newspower.it

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, l’ultima Mass Start della stagione femminile della Coppa del Mondo di combinata nordica 2025/2026, la prima gara della “Triple” di Seefeld, Austria.

Sul trampolino Toni Seelos HS109 della località tirolese è l’americana Alexa Brabec a conquistare la prima vittoria in Coppa del Mondo e di conseguenza il quinto podio della carriera, tutti ottenuti in questa stagione di crescita esponenziale.

Terza dopo il segmento di fondo, la ventunenne statunitense è stata brava nel proprio salto ed è andata a battere, per soli 1.3 punti la slovena Ema Volavsek, risalita dal settimo posto del fondo fino alla piazza d’onore e al terzo podio della carriera in Coppa del Mondo, primo stagionale.

Completa il podio, la sempre più leader della classifica generale di Coppa del Mondo, la norvegese Ida Marie Hagen, dominante nel fondo, ma leggermente meno precisa sul trampolino. Poco male per lei, comunque, che conquista il 42º podio della carriera in Coppa del Mondo e 10º, su dieci gare disputate, in questa stagione.

Azzurre indietro. La migliore del lotto è Veronica Gianmoena, che ha chiuso in 20ª piazza. Greta Pinzani è 24ª e Daniela Dejori è 28ª.

Di seguito, la classifica finale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image