Home > Notizie
Combinata , Coppa del Mondo / Grand Prix

Combinata nordica – Johannes Lamparter vince la Mass Start maschile valida per la “Triple” di Seefeld. Costa 23º

Foto Credits: Newspower

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, l’ultima Mass Start della stagione maschile della Coppa del Mondo di combinata nordica 2025/2026, la prima gara della “Triple” di Seefeld, Austria.

Sul trampolino Toni Seelos HS109 della località tirolese è il padrone di casa Johannes Lamparter a vincere la prima gara del weekend per un’incollatura sul connazionale Stefan Rettenegger, arrivato a quota 13 podi in carriera in Coppa del Mondo senza mai aver ottenuto un’affermazione.

Per Lamparter mezzo punto di vantaggio dopo una rimonta sul trampolino. L’attuale detentore del pettorale giallo di leader della classifica generale, infatti, ha concluso in quinta posizione la prova di fondo ma nel segmento di salto, grazie soprattutto alle valutazioni dei giudici, è riuscito a rimontare e a vincere la gara.

Si tratta della vittoria numero 22 in carriera in Coppa del Mondo, di cui cinque in questa stagione e del conseguente podio numero 58, ottavo stagionale. Come detto, per il più giovane dei fratelli Rettenegger è il podio numero 13 e secondo in questa stagione.

Da menzionare, l’ottima terza piazza per il norvegese Andreas Skoglund, al secondo podio della carriera e di conseguenza della stagione in Coppa del Mondo, distante 4.4 punti da Lamparter.

Per quanto riguarda gli azzurri, il migliore è Samuel Costa, 23º. Aaron Kostner chiude 31º proprio davanti ad Alessandro Pittin, 32º. Lontano, invece, Raffaele Buzzi, 49º.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image