Home > Notizie
Senza categoria

Salto con gli sci – Peter Prevc viene eletto presidente del comitato organizzatore di Planica 2026

Peter Prevc rappresenta un’istituzione per il salto con gli sci sloveno e non solo. La conferma arriva dalla sua elezione a presidente del comitato organizzatore di Planica 2026 seguendo di fatto la linea proposta dal Federazione Slovena che punta a coinvolgere i campioni del passato.

“Planica è più di un semplice centro sportivo: è parte dell’identità slovena. Sono lieto che Peter Prevc assuma la guida del comitato organizzatore: una persona che conosce e vive Planica alla perfezione e che gode dell’immensa fiducia della comunità sportiva – ha dichiarato Luka Steiner, presidente della Federazione Sciistica Slovena (SAS) -. Sono convinto che la sua energia, la sua credibilità e la sua esperienza saranno cruciali per il successo di Planica 2026″.

Grande soddisfazione anche da parte dell’ex campione olimpico che metterà a disposizione la propria esperienza nell’organizzazione della tappa di Coppa del Mondo in programma dal 26 al 29 marzo prossimi: “Planica significa molto per me. Come atleta, ho vissuto qui i momenti più belli della mia carriera e oggi guardo questo posto da una prospettiva diversa. È un grande onore, ma anche una responsabilità – ha spiegato Prevc -. Insieme a un team esperto, vogliamo continuare una storia basata sul massimo livello di organizzazione, sul rispetto della tradizione e sulla creazione di esperienze indimenticabili per atleti, tifosi e partner”.

Share:

Ti potrebbe interessare