Home > Notizie
Combinata , Coppa del Mondo / Grand Prix

Combinata nordica – È un redivivo Vinzenz Geiger a vincere l’Individual Compact maschile della “Triple” di Seefeld. Costa 21º

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la penultima Individual Compact della stagione maschile della Coppa del Mondo di combinata nordica 2025/2026, la seconda gara della “Triple” di Seefeld, Austria.

Dopo aver chiuso decimo sul trampolino Toni Seelos HS109 della località tirolese, nella prova di fondo e soprattutto quando si avvicina il periodo olimpico, torna in auge il tedesco Vinzenz Geiger. Il 28enne nativo di Oberstdorf dà fondo al suo motore e, in volata, batte l’austriaco e sempre più leader della classifica generale Johannes Lamparter e uno Jens Luuras Oftebro sempre più sul pezzo.

Per Geiger vittoria numero 19 in Coppa del Mondo, la seconda stagionale e conseguente podio numero 54, di cui tre in questa stagione olimpica. Di contro, Lamparter conquista il podio numero 59 della carriera, nove stagionali e Oftebro marca quota 38, di cui 5 in questa stagione. Podio regale quindi nella seconda tappa di questa “Triple”.

Per quanto riguarda gli azzurri, il migliore della contesa è Samuel Costa, 21º. Alessandro Pittin conclude in 32ª posizione, Aaron Kostner è 35º e Raffaele Buzzi è 47º.

Di seguito, la classifica finale completa.

Share:

Ti potrebbe interessare