Home > Notizie
Combinata , Coppa del Mondo / Grand Prix

Combinata nordica – Rimonta da urlo di Jens Luuras Oftebro che vince la “Triple” di Seefeld dopo una Gundersen magistrale! Costa 17º

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di Seefeld in Tirol la prova di fondo della gara più lunga della stagione maschile della Coppa del Mondo di combinata nordica, la 12.5 km Gundersen dal trampolino normale valida come terza ed ultima competizione della “Triple”.

Dopo il segmento di salto svolto in mattinata sul trampolino Toni Seelos HS109 che ha visto l’austriaco Stefan Rettenegger infliggere distacchi abissali sulla concorrenza, sugli sci stretti è andata in scena una competizione dall’alto valore tecnico, grazie agli inseguitori che hanno dato tutto in pista per provare a riprendere il più giovane dei fratelli Rettenegger.

Grazie ad una rimonta da urlo, culminata nelle ultime centinaia di metri, il norvegese Jens Luuras Oftebro non solo vince la gara, ma anche la “Triple” e si riavvicina prepotentemente anche nella classifica generale di Coppa del Mondo. Per lui vittoria numero 10 in carriera in Coppa del Mondo, terza stagionale. Podio numero 39, inoltre, di cui sei in questa stagione e tanta fiducia in vista dell’appuntamento olimpico.

Continua, quindi, la mancanza di successi per Stefan Rettenegger, sverniciato nel finale e al podio numero 14 della propria carriera in Coppa del Mondo, tutti tra seconda e terza piazza, e terzo in questa stagione. Podio di giornata completato dal tedesco Vinzenz Geiger, al 55º piazzamento tra i primi tre della propria carriera di Coppa del Mondo e quarto stagionale.

Per quanto riguarda i colori azzurri, migliore di giornata, ancora una volta, Samuel Costa, che conclude in 17ª piazza. Aaron Kostner è 30º, Alessandro Pittin 33º e Raffaele Buzzi 46º.

Di seguito, la classifica finale completa.

Share:

Ti potrebbe interessare