Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Kvandal fa il bis a Willingen prima dei Giochi Olimpici, Sieff 16esima

Eirin Maria Kvandal ha conquistato la vittoria sul trampolino di Willingen, bissando il successo ottenuto nella giornata di ieri sull’HS147 della località tedesca. La norvegese dimostra di star trovando la condizione giusta in vista dei Giochi Olimpici totalizzando 251.8 punti, imponendosi su Nozomi Maruyama con un margine di 7.9 punti e su Nika Prevc, in rimonta dalla 8a piazza della prima serie a 16.7 punti. La slovena, purtrovando la misura più lunga nel secondo salto (146m) aveva un margine troppo importante dopo la prima serie e non può avere la meglio sulla norvegese e sulla nipponica, che incassano anche maggiori punti per l’abbassamento della stanga.

Sfuma il podio per Anne Odine Stroem, in testa alla gara al termine della prima serie: in vantaggio di due punti sulla giapponese prima del round finale, Stroem atterra una misura troppo corta e sprofonda al settimo posto; la stessa sorte è toccata a Selina Freitag che con una misura debole nella seconda serie scende ai piedi del podio.

Per quanto riguarda l’Italia, Annika Sieff perde una posizione rispetto alla prima serie e chiude 16esima con 169.2 punti, mentre Martina Zanitzer termina la prova in 26esima piazza, totalizzando 138.1 punti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image