Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Julia Simon rilancia per il post Olimpiadi: “La mia storia nel biathlon non è ancora finita”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Julia Simon si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come una delle favorite per le gare di biathlon e la vittoria di Nove Mesto è stata la conferma. L’atleta transalpina si è però mostrata serena alla vigilia della gara, confermandosi pronta a ogni evenienza.

“Sono cresciuta molto tra i Giochi del 2022 e questi. Arrivo con molta più esperienza e maturità. Conosco molto meglio il mio biathlon e so cosa devo fare per avere successo – ha spiegato Simon ai microfoni di Stade 2 La Quotidienne -. Queste Olimpiadi sono, senza dubbio, una delle sfide più grandi della mia carriera”.

La 29enne francese ha inoltre fatto capire come non abbia intenzione di fermarsi dopo le Olimpiadi e che sia pronta a mettere nel mirino altri obiettivi: “La fine della mia storia è ancora lontana. Voglio gareggiare, spingermi oltre i miei limiti per vincere più medaglie possibili – ha concluso la biathleta di Les Saisies -. Il biathlon è una parte importante della mia vita, mi regala emozioni indescrivibili”.

Share:

Ti potrebbe interessare