Il trampolino di Pellizzano (Trento) ha accolto le giovani promesse del salto con gli sci e della combinata nordica tricolore che si sono sfidati per i Campionati Italiani Under 14. La struttura HS38 della Val di Sole ha visto protagonista in particolare Caterina Lazzarini (Monti Lussari) che si è portata a casa sia il titolo femminile nel salto che in combinata.
Nella prima gara la friulana ha ottenuto un punteggio di 177,9 distanziando nettamente la compagna di squadra Carolina Fragiacomo (Monti Lussari, 135,5) e Lisa Demetz (Sc Gardena, 127,4); un risultato che è stato confermato anche sugli sci chiudendo i tre chilometri in programma in 10’13″70 davanti ancora una volta a Fragiacomo e Demetz.
Al maschile successo nel salto invece per Filippo Bruni (Monte Giner) che ha totalizzato 224,6 punti lasciandosi alle spalle i compagni di società Giacomo Rosatti (222,2) e David Mahato (217,8); una situazione che si è ribaltata in combinata dove Rosatti si è imposto in volata in 11’05″40 su Bruni, mentre Mahato ha concluso ancora una volta terzo.
Fra gli Under 12 successo nell’HS20 per Kilian Moreschini (Monte Giner) al maschile che si è imposto con 217 punti ed una singola lunghezza di margine su Christofer Zoz (Monte Lussari, 216) mentre al femminile Demetz ha conquistato il titolo con 169,3 punti.
In combinata da segnalare invece l’affermazione di Zoz al maschile su Hansi Bauer (Sc Gardena) e Nicolò Fortini (Monte Lussari).

