Home > Notizie
Biathlon , Milano-Cortina 2026

Biathlon – Lou Jeanmonnot rinuncia a chiudere la staffetta mista: “Non volevo che le mie Olimpiadi fossero condizionate da quel traguardo”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Lou Jeanmonnot punta molto in alto in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 ed è pronta a farlo già a partire dalla staffetta mista in programma ad Anterselva domenica 8 febbraio. La francese ha però rinunciato all’ultima frazione, quella che probabilmente deciderà la lotta per le medaglie, preferendo essere schierata in terza.

“No ero sicura che l’intera esperienza olimpica fosse condizionata dal traguardo di una staffetta mista, ovvero una gara in cui è in palio una medaglia per me e per altre persone – ha spiegato Jeanmonnot in conferenza stampa -. Per la preparazione personale, ho ritenuto più sensato correre la terza frazione. Era questo il mio desiderio e l’ho comunicato agli allenatori, che poi hanno preso una decisione finale”.

Jeanmonnot ha inoltre sottolineato che la scelta non rappresenta un segno di debolezza, quanto piuttosto una scelta particolarmente accurata: “Non è un’ammissione di non farcela, perché mi sarebbe piaciuto farlo anch’io. Sarebbe stato magnifico, ma per il bene di tutti penso sia stata una buona scelta”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image