Home > Notizie
Biathlon , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel pronto al debutto: “Spero che mio padre mi veda con delle medaglie in mano”

Photo Credits: Federico Angiolini

Tommaso Giacomel è pronto ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, sebbene le emozioni sono molte, appare molto concentrato su sé stesso.

La conferma arriva dopo l’allenamento prima della staffetta mista che domenica 8 febbraio aprirà il programma a cinque cerchi del biathlon: “Quattro anni fa non ero pronto per vincere nulla di importante, adesso si. Spero di dimostrare il mio miglior biathlon in queste due settimane – ha spiegato Giacomel ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Non sono un amante del lancio, ma faccio che mi viene proposto di fare”.

L’azzurro potrà inoltre realizzare il sogno del padre di prendere parte ai Giochi e potrà farlo con la carica delle prime medaglie italiane targate Giovanni Franzoni e Dominik Paris nello sci alpino: “Ho visto le gare e sono estremamente. felice sia per Giovanni che è un ragazzo d’oro che per Dominik che è il più forte discesista che abbiamo in Italia e finalmente ha una medaglia olimpica . Sono molto felice per loro, sono bravissimi – ha concluso Giacomel -. Purtroppo mio padre non ha avuto l’occasione olimpica, ma è estremamente orgoglioso di me. Spero mi veda con medaglie in mano”.

Share: