Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Anterselva accoglie la “reunion” del podio dell’Individuale femminile di Pechino 2022

Photo Credits: denise.herrmann/Instagram

Quattro anni fa, il 7 febbraio 2022, a Pechino si apriva il programma olimpico femminile del biathlon con l’Individuale. A salire sul podio furono Denise Herrmann Wick, che ha conquistato l’oro, seguita da Anaïs Chevalier-Bouchet e Marte Olsbu Roeiseland, rispettivamente argento e oro.

Da allora, tante cose sono cambiate nella disciplina e le tre medagliate hanno lasciato le competizioni l’anno successivo, al termine della stagione 2022/2023. Nonostante abbiano riposto nell’armadio la carabina e le tute da competizione, con gli sci ai piedi le tre campionesse sono ancora parte della biathlon family, seppure con un ruolo diverso. In occasione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina, infatti, Anaïs Chevalier-Bouchet è consulente per RMC, mentre Denise Herrmann-Wick collabora già da diverso per ZDF, così come Marte Olsbu Roeiseland, inviata per la norvegese NRK.

Sulle nevi di Anterselva, le tre si sono ritrovate alla vigilia della Staffetta Mista olimpica per ricreare simbolicamente quel podio, come testimoniano le parole di Herrmann sui suoi social: «7 febbraio 2022, Pechino: oro, argento, bronzo. 7 febbraio 2026, Antholz: quattro anni e quattro figli dopo».

Photo Credits: denise.herrmann/Instagram
Share:

Ti potrebbe interessare