Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer apre l’ultima Olimpiade con un argento: “E’ stato molto più difficile gestire le emozioni che al Mondiale”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dorothea Wierer voleva chiudere la propria carriera con una medaglia alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la 35enne di Anterselva l’ha centrata alla prima occasione nella staffetta mista. L’altoatesina ha gestito al meglio la terza frazione nonostante la necessità di dover sfruttare due ricariche in piedi, tuttavia ha potuto festeggiare insieme ai colleghi questo traguardo tanto atteso.

“Diciamo che non era facilissimo oggi gestire le emozioni perché io ero veramente molto nervosa. Tremavo, avevo le gambe pesantissime, una situazione non proprio facilissima da gestire, però sapevo che avevamo una squadra fortissima – ha spiegato Wierer ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Lukas (Hofer, NdR) mi ha dato il cambio in una buonissima posizione, quindi avevo anche un po’ di paura, però nonostante tutto sono felicissima per la nostra squadra perché è bello iniziare così per tutti”.

Wierer ha quindi patito la tensione di dover affrontare una prova a cinque cerchi davanti al proprio pubblico e, sebbene non si tratti del primo grande evento che svolge nella località bolzanina, ha dovuto far i conti con il timore di non farcela: “Questo argento è un bel regalo per tutta la gente che lavora dietro le quinte. Vedremo come andrà nei prossimi giorni, ma ci siamo tolti davvero un bel peso – ha concluso la finanziera -. La Francia oggi era veramente fortissima, credo che poi loro si sa che sono una squadra eccezionale e si meritano quest’oro perché hanno fatto vedere di essere in grande forma”.

Share:

Ti potrebbe interessare