Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Tommaso Giacomel é infatti tra i favoriti per la conquista dell’oro nell’individuale maschile, appuntamento fissato per il pomeriggio di martedì 10 febbraio quando ad Anterselva il 25enne di Imer scatterà con il pettorale numero 52. Il finanziere trentino dovrà porre grande attenzione al tiro in piedi dove ha sbagliato più volte nelle ultime uscite, ma sopratutto dovrà fare corsa su Emil Perrot.
Il leader della Coppa del Mondo partirà con il 38 aprendo di fatto il momento dei big e sarà di conseguenza il punto di riferimento per molti come il connazionale Quentin Fillon Maillet, al via con il 54. Per la Norvegia attenzionee riposta anche su Martin Uldal con il 56 e Johan-Olav Botn con il 58, all’esordio nella rassegna a cinque cerchi.
Visto quanto accaduto a Nove Mesto, fra gli outsider spiccano i nomi di Emilien Jacquelin e Fabien Claude, rispettivamente con i pettorali 60 e 16, così come sul nostro Lukas Hofer che, come per Giacomel, dovrà rasentare la perfezione con il 50.
In casa Italia possibilità di far bene anche per Patrick Braunhofer con il 15, mentre cercherà di difendersi Elia Zeni con il 31.

