Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozionante esordio olimpico di Hannah Auchentaller: “Porterò per sempre con me un ricordo bellissimo”

© Giuseppe Giugliano/CONI

La prima volta non si scorda mai, soprattutto se sei alle Olimpiadi e hai l’occasione di gareggiare davanti al proprio pubblico. Chiedere ad Hannah Auchentaller che ha fatto il proprio esordio ad Anterselva in occasione dell’individuale di Milano-Cortina 2026. Guardando anche al risultato la 24enne altoatesina può essere più che soddisfatta complice un trentesimo posto con due errori all’attivo, ma la forza del pubblico presente sulle tribune ha sicuramente colpito maggiormente la portacolori dei Carabinieri.

“Innanzitutto essere qui non era scontato, per cui sono molto contenta di esserci riuscita. Una volta che mi hanno comunicato che potevo partecipare, l’obiettivo che mi son posta era godermela in pieno, infatti ho proprio cercato di raccogliere tutto quello che c’è stato di positivo negli ultimi giorni e cercare di metterlo dentro questa gara qui, gareggiare con un ottimismo e cercare veramente di godermi ogni metro. Poi con un’atmosfera così e un pubblico del genere è stato proprio stratosferico, bellissimo -ha spiegato Auchentaller ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Allora in generale penso di poter essere soddisfatta anche perché è una delle gare migliori che ho fatto quest’anno. Comunque mi dispiace per quei due errori al poligono, anche perché mi sentivo molto sicura oggi al tiro. Quindi fare quattro zeri avrebbe sicuramente aiutato, però nel complesso sono molto soddisfatta”.

L’altoatesina ha confermato anche di essere in costante crescita in vista delle prossime gare, tuttavia quello che l’ha colpita maggiormente rimane la possibilità di gareggiare davanti agli occhi dell’intera famiglia: “Spero di sì, di solito il mio corpo reagisce molto bene alle gare quindi vado incrementando di solito. Speriamo che sia così anche sto giro e speriamo in bene per le prossime – ha aggiunto Auchentaller -. I miei famigliari erano qui, sulla salita, e mi hanno chiamato chiedendomi se li avessi sentiti, ma con tutto il caos che c’era non sono riuscita. Però gareggiare in casa è speciale, mi porterò per sempre con me un ricordo bellissimo. Con mio padre l’altro giorno ho avuto un momento bellissimo facendo un giro di pista insieme e di fatto ci siamo resi conto entrambi che essere qui insieme non è una cosa da tutti i giorni”.

Parlando con il resto della stampa presente ad Anterselva, Auchentaller è intervenuta anche sul caso doping che ha coinvolto Rebecca Passler, costretta a far i conti con il ricorso al TAS respinto: “Dobbiamo aspettare ultimi accertamenti e finché non è così, non esce niente. Non me la sento di commentare”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image