Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano Cortina 2026, Auchentaller porta via “sensazioni positive” dalla sprint

© Giuseppe Giugliano/CONI

Il 43esimo posto di Hannah Auchentaller forse non rispecchia, in una gara di altissimo livello come quella che si è tenuta oggi nella Suedtirol Arena. I due errori, uno per ciascuna serie di tiro, hanno fatto sprofondare l’altoatesina in classifica, che però sul fronte sci ha tenuto bene, soprattutto, come sua abitudine, chiudendo molto forte.

“Devo analizzare ancora bene sia il tiro che la prestazione sugli sci, due errori con il livello della gara di oggi sono troppi, non ci sono scuse, non ci giriamo troppo attorno. Cercheremo di fare meglio domani”, ha esordito a Fondo Italia in Mixed Zone l’azzurra, intervista dall’inviato Giorgio Capodaglio.

Per quanto riguarda la prestazione sugli sci non mi sentivo brillantissima, quindi ho cercato di gestirla bene e di risparmiare energie per la fine perché sappiamo che qui ad Anterselva può fare una grossa differenza” ha continuato. “Sembrerebbe che abbia perso troppo all’inizio, sinceramente non me ne sono accorta, pensavo di sciare bene ma evidentemente non era così. Però devo ancora analizzare il tutto. Dopo parlerò con Mirco (Romanin) e vediamo cosa dice anche lui”. Si parla molto in questi giorni, dell’importanza dei materiali in condizioni in repentino cambiamento ma la biathleta del C.S. Carabinieri nega che ci siano problemi: “No, non posso lamentarmi.”

Per domani le sensazioni della 24enne sono comunque positive: “Sicuramente mi porto via sensazioni positive, rispetto all’Individuale c’era già qualcosa in più come reattività, quindi sono ottimista, cercherò di fare il mio al poligono dove so di poter fare bene. Insomma, attacchiamo, siamo lì in 2/3 in un bel trenino, attacchiamo e vedremo cosa ne esce.”

Share:

Ti potrebbe interessare