Gareggiare alle Olimpiadi è il sogno che ogni atleta vorrebbe realizzare sin da bambino, eppure per Pola Beltowska tutto ciò si è trasformato in un drammatico incubo. La saltatrice polacca è stata presa di mira sui social dagli utenti per i risultati ottenuti fra le quali l’undicesimo posto nella mixed team e l’ultimo piazzamento del trampolino normale.
La 19enne polacca è stata infatti sommersa da una vera e propria “shit storm” che l’ha spinta a non rispondere agli insulti: “Non leggo i commenti online, ma ricevo messaggi privati. È scandaloso. È così pieno di odio, e non mi aspettavo che la gente mi odiasse così tanto – ha spiegato Beltowska a un gruppo di giornalisti polacchi come riportato da Skijumping.pl -. Non faccio male di proposito, per poi venir trattata male. Non rispondo ai messaggi. È sempre stato odio e lo sarà sempre, quindi non me la prendo”.
La Federazione Polacca non è rimasta a guardare e ha risposto prontamente alle critiche: “Non c’è e non ci sarà mai accettazione dell’abominevole istigazione che sta prendendo di mira Pola Beltowska – ha sottolineato la Federazione su X -. Ciò a cui stiamo assistendo ha superato ogni limite della critica sportiva. Si tratta di un attacco personale che non prende di mira solo l’atleta, ma anche i suoi cari”.

