Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Elvira Öberg e lo spiacevole inconveniente in Svezia: “Uno sconosciuto è venuto a casa a chiedermi un selfie. Ho dovuto cambiare appartamento”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La vita di un’atleta non è certo un’esperienza così semplice, soprattutto se sei uno sportivo di livello mondiale. Elvira Öberg se n’è resa conto qualche mese fa quando, a causa del tentativo di un uomo di irrompere in casa sua, ha dovuto sostanzialmente cambiare domicilio.

La fuoriclasse svedese ha raccontato la disavventura in un’intervista al quotidiano Expressen spiegando come si sia dovuta ricorrere a delle misure più restrittive per proteggere la propria persona: Una persona è venuta a chiedere se poteva farsi un selfie. Non era minaccioso, ma molto vicino. È comunque stata un’esperienza un po’ spiacevole quando qualcuno si avvicina così tanto alla tua stanza privata che non vuoi essere disponibile per chiunque – ha raccontato Öberg -. Ora vivo in un appartamento con un codice per l’ingresso, allora non ce l’avevo. C’è ancora una cosa a cui so di aver pensato. E non ha molto a che fare con l’essere un po’ pubblico, ma avere un appartamento con meno privacy è comunque abbastanza confortevole”.

La svedese ha inoltre raccontato come purtroppo anche alle Olimpiadi sia stata costretta a proteggersi, soprattutto in funzione dei numerosi commenti negativi ricevuti sui social e che l’hanno obbligata a intervenire:Il CIO contribuisce con strumenti di IA che vengono inseriti e ripuliti i social media e puliscono, io li uso – ha spiegato Öberg facendo riferimento anche ad alcuni commenti ricevuti dopo Ruhpolding -. Dopo aver pubblicato quel post, l’Unità di Integrità del Biathlon (un’organizzazione che si occupa della sicurezza dei biatleti) mi ha contattato. Mi hanno offerto uno strumento aggiuntivo che cerca ancora più ampiamente e ne rimuove ancora di più, e ho accettato“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image